• Facebook Twitter Google+ Youtube Vimeo
  • Italiano English
  • [-] Diminuisci la dimensione del testo [+] Aumenta la dimensione del testo
  • Feed RSS 2.0 Feed ATOM 1.0

»

scaricare jpeg per ricalcare pianta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: visualtricks, natas, cappellaiomatto, Arkimed

• Advertising

scaricare jpeg per ricalcare pianta

Messaggioda Tinypearl » ven apr 07, 2017 12:39 pm

Buongiorno a tutti!
premetto che prima di scrivere ho cercato per molto tempo la soluzione ma sono davvero disperata. Non ho trovato i capitoli gratis su shop e non ho trovato nemmeno la risposta sugli altri post letti. Chiedo semplicemente come posso portare un immagine jpg con una pianta di un appartamento in cinema 4d r13. Da lì poi vorrei ricalcarla per effettuare il 3d. grazie e scusate per la banalità della domanda.
Tinypearl

Re: scaricare jpeg per ricalcare pianta

Messaggioda 62VAMPIRO » ven apr 07, 2017 1:18 pm

Menù del Viewport>>Options>>Configure all>>scheda Back: li è attivo un flag con scritto "Image" e lì ci carichi la jpeg da usare per il ricalco..............puoi anche aumentare o dimunuire il valore di Trasparency in modo da attenuarla e che quindi non sia di troppo impiccio quando userai la Spline per il ricalco...............Tieni presente che la puoi utilizzare in tutte le viste (Top, Front ecc...ecc....) tranne nella vista Perspective, nella quale il campo Image è (giustamente) disattivato.................
62VAMPIRO

Re: scaricare jpeg per ricalcare pianta

Messaggioda Tinypearl » sab apr 08, 2017 11:16 am

grazie mille! sei stato molto esaustivo. mi hai risolto un grande problema!
Tinypearl

• Advertising

Torna a C4D - Utilizzo Generico